Natale 2017

La Magia del Natale al Palazzo Ducale.

La Pro Loco Parete con il patrocinio del comune di Parete e in collaborazione con l’associazione Arte in musica, organizza presso il Palazzo Ducale ed aree annesse una serie di eventi legati alla cultura, alle festività di Natale e alla promozione enogastronomica del territorio attraverso le tipicità culinarie.Nello specifico, possiamo così schematizzare le attività che si porranno in essere prossimamente:
1. Eventi culturali legati all’arte musicale a cura dell’associazione Arte in Musica, realizzando serate tematiche specifiche nel genere artistico e nel genere culinario;
2. Mercatini di Natale nei fini settimana a partire dal 25.11.2017 dalle ore 17.30 alle 22.00;
3. Area giochi per bambini con giostre a tipiche del Natale;
4. Presepe Vivente giunto ormai alla VIII edizione, con la particolarità di quest’anno, rappresentazione teatrale itinerante con la regia e collaborazione dell’associazione teatrale La Mansarda, l’associazione musicale Arte in Musica e con le associazioni di ballo l’Harmonie de la Danse e Russo Ballet;
5. Natività realizzata con sculture di sabbia, un attrazione unica nel suo genere; 6. Creazione e allestimento di luogo all’interno del Palazzo Ducale designato come Casa di Babbo Natale. Un percorso magico e fantastico dove i bimbi e anche gli adulti potranno sognare. Il tutto è mirato soprattutto alla promozione del territorio creando un centro di interesse che si auspica essere una forte attrazione non solo per i cittadini locali ma dell’intera regione Campania.