Ricerca per:

L’Aps Pro Loco Parete nel partecipare ad un progetto europeo ESC volto alla Solidarietà e la Fratellanza (inclusione, sostenibilità, cittadinanza attiva, promuovere la solidarietà come valore, soprattutto attraverso il volontariato, per rafforzare l’impegno dei giovani welfare “categorie svantaggiate e soggetti con minori opportunità”) apre la partecipazione ai giovani con età compresa tra 18 e 30 anni.

La partecipazione, che avviene attraverso una semplice procedura di seguito descritta, consente ai giovani di essere inseriti in qualità di volontari nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Non è previsto nessun compenso diretto ai “giovani volontari europei” fatta eccezione ai rimborsi spese legate strettamente alla partecipazione attiva dei progetti.

E’ invece previsto il rilascio di un certificato che attesta la sua partecipazione al Corpo europeo di solidarietà ESC che darà un punto a favore nella ricerca di un lavoro e per accedere a un corso di istruzione superiore.

Nello specifico l’Aps Pro Loco, tenuto conto dei tempi ristretti per la presentazione del “progetto”, chiede sin d’ora ai giovani interessati di iscriversi sulla piattaforma europea entro domenica 23.5.2021.

Modalità di iscrizione alla piattaforma europea:

1. Registrarsi sulla piattaforma al link https://europa.eu/youth/solidarity/register;
  2. Rispondere alla mail e compilare il questionario a tendina;
  3. Una volta ricevuta la mail girate una mail a info@prolocoparete.it con il codice PNR

Info progetto

Tema Solidarietà e la Fratellanza – durata 12 mesi;

I volontari collaboreranno con le attività del progetto.